Si avvisano tutti gli utenti che per fruire pienamente dei servizi di CaliniCampus è opportuno aggiornare nel proprio profilo l’indirizzo e-mail così da per poter ricevere eventuali notifiche via posta elettronica.
Per evidenti ragioni di privacy si consiglia altresì di scegliere l'opzione "visualizza il proprio indirizzo e-mail solo agli iscritti al corso" oppure di non farlo visualizzare se l'utilizzo della piattaforma si limita alle sole attività didattiche di classe o di sondaggio. È comunque sempre possibile cambiare tale preferenza e gli altri dati immessi.
Si può inoltre modificare la password di accesso a CaliniCampus; è consigliabile però fare tale cambiamento solo dopo che si aggiornato l'indirizzo mail in modo che il sistema sia in grado di inviarvi una password sostitutiva in caso l'abbiate dimenticata. Si fa presente rete internet e CaliniCampus sono due servizi diversi quindi tali cambiamenti valgono solo per CaliniCampus.
Per aggiornare il proprio profilo è necessario prima autenticarsi con le proprie credenziali, poi cliccare in alto a destra sul proprio avatar o sul proprio nominativo selezionando dal menu la voce "profilo". Nella schermata successiva scegliere "modifica".
Si avvisa che a seconda del profilo stabilito dall'amministratore (supervisore, docente, docente di un corso CaliniCampus, docente di una classe, studente, ospite ...) si visualizzeranno menù e contenuti diversi e si potrà accedere solo alle aree assegnate ed interagire con specifici gruppi di utenti. Nel caso vi sia l'esigenza didattica di avere a disposizione nuove aree e relativi servizi dedicati (spazi e-learning per le proprie classi, servizi per prenotazione o iscrizione, somministrazione sondaggio ...) si prega di contattare l'amministratore (prof. Mario Camera).